SPECIALE: Con la liberalizzazione i casinò conquistano il web

Con la liberalizzazione i casinò conquistano il web

Sempre più utenti cercano i giochi online

Lo svago ed il divertimento corrono sul web. Sono finiti i tempi in cui per giocare era necessario attrezzarsi con fiches, carte e tavolo verde; oggi è online che la voglia di cimentarsi in sfide e giochi di abilità trova il suo habitat naturale. A rivelarlo è la casinò room NetBet, che attraverso i dati di una analisi svolta sui migliori motori di ricerca, evidenzia come siano aumentate le ricerche di parole chiave relative ai games su internet.

Secondo i dati raccolti, solo nel 2011 c'è stato un aumento della richiesta di svago online pari al 13% rispetto all'anno precedente. In particolare la parola chiave "Casinò online" ha visto una crescita di interesse pari al 21% con dei picchi di attenzione nei mesi di ottobre, dicembre e marzo.

"La liberalizzazione delle licenze per i casinò online in Italia, prevista per oggi 18 Luglio, sicuramente sarà un ulteriore incentivo alla pratica del gioco online da parte degli utenti del web del Bel Paese - commenta lo staff di NetBet Casinò - anche se già è stata per noi evidente una crescita d'interesse da parte degli internauti per lo svago online anche se totalmente gratuito come accesso e senza vincite pagabili cash".

Dallo studio dei dati raccolti sui maggiori motori di ricerca, l'interesse degli internauti si muove nell'ambito della ricerca di parole chiave relative ai giochi online, con una particolare attenzione a quelli che sono i classici giochi presenti anche in modalità live. A riscuotere maggior successo sono infatti quei Casinò online che annoverano tra le possibili varianti di intrattenimento il Black Jack, la Roulette tradizionale e le Slot Machine.

"Il nostro casinò online offre un ventaglio di possibili giochi che puntano ad accogliere il consenso del maggior numero di utenti della rete - commenta lo staff di NetBet - questo per venire incontro alle esigenze di un audience che cerca, non solo la possibilità di svago, ma anche la qualità e la sicurezza di un servizio che somigli quanto più possibile alla realtà dei Casinò live più blasonati."

La ricerca di NetBet porta a sfatare anche un luogo comune che vede le città campane e Napoli in particolare come patria del gioco sia live che online. Secondo i dati dei motori di ricerca infatti il capoluogo campano non arriva nemmeno tra le prime dieci città in cui la chiave di ricerca "gioco online" raccoglie i maggiori consensi. A classificarsi al primo posto per numero di parole cercate è infatti Catanzaro, seguita da Perugia, Taranto, Palermo e Pescara. Anche la Capitale si accontenta di un decimo posto mentre colpisce il nono posto di Ancona.
VAI ALLO SPECIALE SU MINAUS PER CONSULTARE CODICI SCONTO E CASHBACK
REGISTRATI GRATIS PER OTTENERE I CASHBACK!

Nessun commento:

Posta un commento