SPECIALE: Classifica Conti Deposito Novembre 2011

Alla luce delle continue tempeste finanziarie e del caos generale che circonda il cittadino comune, abbiamo pensato di fornire un servizio utile per orientarsi nel mondo dei Conti Deposito che al momento ci sembrano offrire il giusto compromesso rischio/guadagno.
Sono stati inseriti anche Pronti Contro Termine al momento ancora vantaggiosi e da riconsiderare a breve in virtù delle nuova tassazione.

Classifica aggiornata il 1 novembre 2011:

NOME
TASSO VINCOLATO
TASSO BASE
SVINCOLABILE
InMediolaum 4,25% lordo a 12 mesi
1% lordo
SI
Che Banca 4,00% lordo per 12 mesi
3,50% lordo per 6 mesi
3,00% lordo per 3 mesi
1% lordo
SI
IWBank 4,30% lordo per 12 mesi
3,25% lordo per i primi 6 mesi
5,35% lordo per i successivi 6 mesi
1% lordo
SI
Conto Arancio 4,2% lordo per 12 mesi fino a 300.000 euro
1,30% lordo
SI
Cash Park Fineco 4,25% lordo per 12 mesi
NO
Rendimax 4,57% lordo per 24 mesi
4% lordo per 12 mesi

NO
You Banking 3,90% lordo a 18 mesi
3,75% lordo a 12 mesi
3% lordo a 9 mesi
0,40% lordo
SI
WebSella 3,60% lordo per 18 mesi
3,50% lordo per 12 mesi
0,50% lordo
SI
MoneyBox 3,40% netto per 12 mesi
2,75% netto per 9 mesi
2,50% netto per 6 mesi
0,010% lordo
SI
Santander 3,50% lordo per 24 mesi
3,00% lordo per 12 mesi
1% lordo
SI


  1. InMediolaum 4,25% sulle somme depositate per un anno, corrispondente al 3,10% netto in virtu' del D.L. 138 del 13/08/2011 relativo alla nuova tassazione dei Conti Deposito.
  2. CheBanca: 4,00% lordo per 12 mesi, 3,50% lordo per 6 mesi, 3,00% lordo per 3 mesi. Interessi in anticipo e svincolabile.
  3. IWBank propone 4,30% lordo, 3,43% netto vincolando a 12 mesi. La proposta è articolata in sei mesi + sei ed offre il 3,25% lordo per i primi 6 mesi e il 5,35% per il secondo semestre (in media 4,30%).
  4. Conto Arancio offre il 4,2% lordo sulle somme depositate per 12 mesi (solo per nuovi clienti).
  5. Cash Park di Fineco: offre il 4,25% lordo per nuovi clienti Fineco o con nuova liquidità trasferita sulle somme depositate per un anno. Le somme non sono svincolabili! Nuova tassazione senza deposito titoli tassato.
  6. Rendimax di Banca Ifis prevede il 4% per 12 mesi ed il 4,57% per 24 mesi. Di contro non è svincolabile anticipatamente.
  7. You Banking del Banco Popolare offre il 3,90% lordo a 18 mesi, il 3,75% lordo a 12 mesi ed il 3% lordo a 9 mesi. Sulle somme vincolate, l\\\'importo degli interessi che matureresti nel periodo scelto ti viene accreditato in anticipo ed è da subito a tua disposizione!
  8. WebSella offre il 3,60% per le somme depositate per 18 mesi ed il 3,50% per le somme depositate per 12 mesi. È possibile prelevare le somme prima della scadenza senza costi aggiuntivi, ma il tasso riconosciuto sarà pari al 25% del tasso originariamente pattuito.
  9. MoneyBox di Unicredit prevede il 3,40% netto per 12 mesi, il  2,75% netto per 9 mesi ed il 2,50% netto per 6 mesi. Da tener presente che si tratta di un investimento in PCT per chi sottoscrive un Conto Corrente Unicredit.
  10. Santander: 3% offre 12 mesi.
VAI ALLO SPECIALE SU MINAUS PER CONSULTARE CODICI SCONTO E CASHBACK
REGISTRATI GRATIS PER OTTENERE I CASHBACK!

SPECIALE: Con la liberalizzazione i casinò conquistano il web

Con la liberalizzazione i casinò conquistano il web

Sempre più utenti cercano i giochi online

Lo svago ed il divertimento corrono sul web. Sono finiti i tempi in cui per giocare era necessario attrezzarsi con fiches, carte e tavolo verde; oggi è online che la voglia di cimentarsi in sfide e giochi di abilità trova il suo habitat naturale. A rivelarlo è la casinò room NetBet, che attraverso i dati di una analisi svolta sui migliori motori di ricerca, evidenzia come siano aumentate le ricerche di parole chiave relative ai games su internet.

Secondo i dati raccolti, solo nel 2011 c'è stato un aumento della richiesta di svago online pari al 13% rispetto all'anno precedente. In particolare la parola chiave "Casinò online" ha visto una crescita di interesse pari al 21% con dei picchi di attenzione nei mesi di ottobre, dicembre e marzo.

"La liberalizzazione delle licenze per i casinò online in Italia, prevista per oggi 18 Luglio, sicuramente sarà un ulteriore incentivo alla pratica del gioco online da parte degli utenti del web del Bel Paese - commenta lo staff di NetBet Casinò - anche se già è stata per noi evidente una crescita d'interesse da parte degli internauti per lo svago online anche se totalmente gratuito come accesso e senza vincite pagabili cash".

Dallo studio dei dati raccolti sui maggiori motori di ricerca, l'interesse degli internauti si muove nell'ambito della ricerca di parole chiave relative ai giochi online, con una particolare attenzione a quelli che sono i classici giochi presenti anche in modalità live. A riscuotere maggior successo sono infatti quei Casinò online che annoverano tra le possibili varianti di intrattenimento il Black Jack, la Roulette tradizionale e le Slot Machine.

"Il nostro casinò online offre un ventaglio di possibili giochi che puntano ad accogliere il consenso del maggior numero di utenti della rete - commenta lo staff di NetBet - questo per venire incontro alle esigenze di un audience che cerca, non solo la possibilità di svago, ma anche la qualità e la sicurezza di un servizio che somigli quanto più possibile alla realtà dei Casinò live più blasonati."

La ricerca di NetBet porta a sfatare anche un luogo comune che vede le città campane e Napoli in particolare come patria del gioco sia live che online. Secondo i dati dei motori di ricerca infatti il capoluogo campano non arriva nemmeno tra le prime dieci città in cui la chiave di ricerca "gioco online" raccoglie i maggiori consensi. A classificarsi al primo posto per numero di parole cercate è infatti Catanzaro, seguita da Perugia, Taranto, Palermo e Pescara. Anche la Capitale si accontenta di un decimo posto mentre colpisce il nono posto di Ancona.
VAI ALLO SPECIALE SU MINAUS PER CONSULTARE CODICI SCONTO E CASHBACK
REGISTRATI GRATIS PER OTTENERE I CASHBACK!

SPECIALE: Come diventare professionisti di poker

I consigli di NetBet per fare della propria passione per il poker un lavoro.

Il poker, da sempre uno dei giochi di carte più noti e suggestivi, sta vivendo negli ultimi anni un'ulteriore esplosione di popolarità dovuta al successo internazionale riscosso dalla variante Texas Hold'em, che ha determinato anche un esponenziale aumento delle persone che si dedicano al poker sportivo a livello professionistico. Lo staff di NetBet, casinò e poker room online, ha elaborato dei consigli destinati a chi voglia cimentarsi nella carriera di giocatore professionista.

In primo luogo c'è una certa confusione nello stabilire una definizione univoca di PPP (Professional Poker Player): a volte si tende ad etichettare come professionista chi riesce a guadagnarsi da vivere solo giocando, ma spesso si può intendere anche chi riesce ad arrotondare in questo modo lo stipendio derivante dal vero lavoro. In alcuni casi invece si definiscono "pro" semplicemente i giocatori molto abili o al contrario solo i player sponsorizzati da una poker room.

"Al di là delle possibili definizioni, naturalmente l'elemento più importante per chi voglia fare del poker la propria fonte primaria di introiti è senza dubbio l'abilità, senza la quale non si va da nessuna parte" afferma lo staff di NetBet."Affidarsi solamente alla fortuna può anche pagare in qualche occasione, soprattutto all'inizio, ma non certo nel lungo periodo e ad alti livelli. Ma anche il talento da solo non basta, e deve essere continuamente e duramente allenato e sostenuto dallo studio della teoria e dall'esperienza".

Il primo passo per avvicinarsi al mondo del professionismo deve essere studiare le basi sui libri dedicati al poker, e soprattutto giocare il più possibile per acquisire esperienza e tenendo sempre sotto controllo le statistiche riguardo i guadagni in proporzione al tempo giocato per farsi un'idea precisa della redditività della nostra attività al tavolo verde . Giocare, anche quando non comporta lauti ricavi, deve essere considerato come un vero e proprio allenamento da portare avanti con costanza e massimo impegno. D'altronde anche l'atleta più talentuoso non arriva ai massimi livelli se non si allena duramente e con costanza.

Con il tempo e il raggiungimento dei risultati positivi non solo aumenteranno gli introiti derivanti dalle vincite, ma si potrà anche ottenere visibilità e fama nel giro delle poker room. Questo fattore è solo apparentemente secondario rispetto ai guadagni, in quanto sono i giocatori più famosi ad essere sponsorizzati dai grandi marchi del gaming. Tra gli impegni dei professionisti "brandizzati", tra l'altro, c'è la partecipazione ad eventi online organizzati dallo sponsor, e l possibilità di sfidare questi campioni può rappresentare una ghiotta occasione per farsi notare, facendo colpo, magari, proprio sullo staff della poker room.

Un esempio concreto di scalata al professionismo è quella di Saman Ziarati, poker pro di NetBet. Prima di diventare noto nei circuiti pokeristici con il nickname "Ottodix", il player anconetano lavorava come assicuratore. Poi, grazie agli ottimi risultati ottenuti nel 2010, tra cui anche due vittorie al Gran Domenica, torneo più prestigioso di NetBet poker, ha deciso di intraprendere la carriera di giocatore a tempo pieno. "Oggi indossa i colori della poker room, le sue vincite superano i 250.000€, e anche il 2011 è stato costellato da grandissimi risultati, a dimostrazione che sono sempre questi ultimi a fare la differenza" conclude NetBet.

VAI ALLO SPECIALE SU MINAUS PER CONSULTARE CODICI SCONTO E CASHBACK

REGISTRATI GRATIS PER OTTENERE I CASHBACK!