L’amore sboccia all’ombra del Vesuvio

1000 ricerche al mese per i luoghi romantici a Napoli


Napoli è la città del sole, ma a quanto sembra anche dell’amore. A rivelarlo è un’indagine del club per single di Eliana Monti che ha svelato come le neonate coppie scelgano sempre più spesso proprio il capoluogo campano per trascorrere la prima vacanza romantica.

Ogni mese sui principali motori Internet vengono effettuate quasi 1000 ricerche mensili medie per la parola “ristoranti romantici a Napoli” e oltre 200 digitazioni per “hotel romantici Napoli”. Ad attrarre gli innamorati non sono soltanto però le bontà culinarie tipiche della regione o l’ospitalità partenopea ma anche il patrimonio paesaggistico e culturale della città.

Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per incontri tra single commenta così: “Tra le molte coppie che ho conosciuto grazie al mio lavoro, in molti scelgono Napoli per una fuga romantica. Specialmente le donne rimangono stregate da Castel dell’Ovo, dal lungomare o ancora dalla veduta della città dalla Certosa di San Martino”.

Ed a baciarsi sotto il Vesuvio arrivano coppie giovani e meno giovani. Ancora oggi molti adolescenti si giurano amore eterno agganciando i cosiddetti “lucchetti dell’amore” sulla balaustra di via Caracciolo o davanti al lido di Santa Lucia.

I più adulti invece preferiscono andare a caccia della cena romantica. Sono circa 1300 quelli che ogni mese si perdono su Internet alla ricerca della serata a lume di candela da organizzare a Napoli.

“A farla da padrone tra le coppie tra i 40 e i 50 anni sono soprattutto i ristoranti di classe, le pizzerie con vista sul mare e gli hotel con accesso al centro benessere. In questo caso Napoli diventa un’alternativa valida alle terme di Ischia e alla Costiera Amalfitana” spiega Eliana Monti.

Per molti la città è stata già scelta come la meta ideale per trascorrere San Valentino. Sui principali di motore di ricerca si registrano fin da ora 880 ricerche medie al mese per “San Valentino Napoli 2011” e ben 320 digitazioni per “offerte San Valentino Napoli”.

Di solito molti scelgono di trascorrere la festa degli innamorati passeggiando mano nella mano tra le luci e le ombre di Napoli sotterranea. Mentre nel periodo delle festività natalizie l’ambientazione ideale per le coppie diventa san Gregorio Armeno, dove luci, colori e presepi rendono l’atmosfera romantica.

“Per coloro che hanno appena intrapreso una storia d’amore è importante costruire un bagaglio di ricordi ed esperienze condivise. Scegliere una città romantica che faccia da sfondo a questa fase rende tutto ancora più bello. Ogni volta che si visiterà quella città, anche senza il partner, si avrà la sensazione che essa abbia comunque un significato speciale per noi” conclude Eliana Monti.

Codice sconto SNAPFISH

50 FOTO GRATIS + SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI ALLE 250 STAMPE

VAI AL PROMO CODE ED AGLI ALTRI CODICI SCONTO

REGISTRATI GRATIS PER OTTENERE ANCHE IL CASHBACK!