Sì, proprio così.
Sapere di avere un volo prenotato che per qualche giorno ti porterà in una splendida città è un pò come essere già in viaggio.
E allora perchè aspettare?
Vola a...
Berlino, da Milano
5 notti, dal 31 Ottobre al 5 Novembre. Berlino è meravigliosa, poliglotta e eclettica.
Tutta da scoprire.
Leggi i nostri consigli di viaggio
da 130 euro
Valencia, da Roma
4 notti, dal 30 Ottobre al 3 Novembre.
Valencia è divertente, irriverente e piena di movida. Imperdibile.
da 74 euro
Istanbul, da Roma
3 notti, dall'8 all'11 Dicembre.
Istanbul è a metà via tra Occidente e Oriente, proprio per questo è misteriosa e affascinante.
da 131 euro
Parigi, da Milano
3 notti, dal 7 al 10 Dicembre.
Parigi è la città più bella e romantica del mondo.
Scopri i nostri tre consigli (segreti) per viverla meglio.
da 66 euro
Copenaghen, da Milano
3 notti, dal 7 al 10 Dicembre.
Copenaghen è una splendida città, tutta da vivere.
Leggi i nostri consigli di viaggio
da 76 euro
Buono a sapersi....
Perchè prenotare prima conviene? Perchè per i biglietti aerei non esiste la politica dei last minute, a meno che tu non vada in aeroporto e non sia disposto a prendere il primo volo disponibile per chissà dove... È una politica delle compagnie aeree che spingono sul prenota prima. Questa regola è generalmente valida, escluse alcune eccezioni dovute a promozioni su una specifica tratta. In ogni caso l'acquisto di un volo last minute non conviene mai.
Perchè il prezzo del biglietto è cambiato? I prezzi dei biglietti aerei sono variabili. Un giorno hanno un prezzo e poche ore dopo possono averne un altro, più basso o più alto. Questa oscillazione di prezzi non è prevedibile. Il mio consiglio è di cercare un volo che abbia un prezzo che per te va bene, acquistarlo e non stare a controllare successivamente che variazioni avrà il prezzo della stessa tratta. Il prezzo varia perchè la compagnia aerea può decidere di promuovere una certa tratta, perchè le tasse aeroportuali oscillano di continuo visto che dipendono dall'andamento del mercato. In linea generale comunque, più è alto il prezzo di un volo maggiori condizioni di cancellazioni e cambi sono incluse.
Che differenza c'è tra volo di linea e volo low cost? La differenza tra questi due voli sta nel fatto che i voli di linea forniscono maggiori servizi sia a terra che a bordo, come magari pasti e bevande, atterrano su aeroporti centrali e includono nel prezzo del biglietto anche il trasporto del bagaglio in stiva. Mentre i voli low cost forniscono servizi più essenziali, atterrano su aeroporti secondari e più lontani dalla città, il bagaglio in stiva ha un costo da pagare a parte e sono decisamente più rigidi sulle dimensioni e il peso del bagaglio a mano. Ecco a che cosa è dovuta la differenza di prezzo, tra voli di linea e voli low cost.
VAI ALLO SPECIALE SU MINAUS PER CONSULTARE CODICI SCONTO ED EVENTUALI CASHBACK
REGISTRATI GRATIS PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE OFFERTE ED I CODICI SCONTO!
Nessun commento:
Posta un commento